Consulenza professionale nella fase della costituzione e dello sviluppo di una start up innovativa

- Consulenza professionale nella fase della costituzione e dello sviluppo di una start up innovativa. Le agevolazioni che si applicano a favore delle start up innovative sono significative in quanto prevedono:
- costituzione con firma digitale.
- #Italy Frontiers, la “casa digitale” di startup e pmi disponibile sul sito http://startup.registroimprese.it, in versione italiana e inglese.
- La piattaforma, gratuita e aperta a tutte le realtà imprenditoriali caratterizzate da un’idea di “business 2.0”, consentirà a investitori e acquirenti di individuare l’azienda più adatta alle proprie esigenze, attraverso un motore di ricerca interno programmato per attività, area geografica, classe dimensionale (fatturato, capitalizzazione, addetti) e addirittura , nel in caso di imprese tradizionali intenzionate ad investire su particolari settori, importo dell’eventuale esigenza di finanziamento.
- Facilitazioni al ripianamento delle perdite.
- Inapplicabilità disciplina delle società di comodo.
- Semplificazione nella compensazione Iva.
- Agevolazioni contributive.
Uno dei casi trattati la costituzione e l’assistenza nella fase di sviluppo della “MB Group Expertise Solution s.r.l.”. Trattasi di una PMI con sede nella Regione Campania. L’azienda, una Startup innovativa, opera nella chimica dei processi industriali, fornendo prodotti di qualità e servizi tecnologici avanzati. La sua offerta comprende una vasta gamma di prodotti per usi industriali, per aziende agro-alimentari e per varie esigenze ecologiche e ambientali. Questi prodotti rappresentano spesso una soluzione innovativa per l’utente.